top of page
  • Immagine del redattoreSara Santoro

Casa Surace: risate e divertimento tra friarielli e parmigiana di melanzane


di Sara Santoro


ll 7 Settembre i ragazzi di Casa Surace, un canale Youtube, si sono esibiti sul palco del FantaExpo. I loro video sono basati soprattutto sulla cultura del Sud e sulle differenze tra il Nord e il Sud del nostro paese. Li conoscerete sicuramente per un loro video di qualche anno fa "La Pasqua al tempo dei social", diventato virale, e per il suo seguito "La Pasqua al tempo delle intolleranze". Sul maxischermo del FantaExpo sono stati proiettati alcuni dei loro video più condivisi: "Le fiabe al Sud", "Il matrimonio al Sud", il lavoro più lungo mai caricato sul loro canale, e "Gli Horror al Sud". Poi è stato possibile fare delle domande.

I ragazzi di Casa Surace si sono dimostrati fin da subito molto disponibili: sono scesi ad abbracciare il pubblico diverse volte e hanno risposto a tutte le curiosità dei tanti giovani presenti. Ad un certo punto, tra le decine di mani alzate, è comparsa una frittata di maccheroni, che è volata sul palco tra le risate generali. Quando una ragazza ha raccontato di come i loro video l'avessero aiutata ad affrontare la nostalgia di casa e le differenze con i ragazzi di Udine durante la sua esperienza da fuorisede si sono quasi commossi. E' questa la chiave della loro comicità: il loro essere alla mano e il caricare video in cui ogni ragazzo/a del Meridione possa ritrovarsi. Speriamo di vederli al cinema in un prossimo futuro e, che dire, dopo anni di divertenti parodie, non ci resta che ridere e ringraziarli per tutte le emozioni che ci hanno regalato. Grazie Casa Surace!




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page