top of page

Il FantaExpo: un'opportunità di confronto.

di Annabella Schiaffo


Siamo ormai giunti al termine dell’esperienza ‘’FantaExpo 2018’’, ma prima di terminare il nostro progetto abbiamo potuto intervistare due dei nostri compagni che hanno partecipato all’evento nelle vesti di giornalisti; abbiamo chiesto loro cosa hanno appreso da quest’esperienza e come sia riuscita a cambiarli.


Sicuramente quest’esperienza li ha aiutati a migliorare il loro metodo di scrittura e si è dimostrata anche essere una sfida con se stessi, poiché rispettare l’organizzazione ed i tempi si è rivelato molto più complesso di quanto potessero pensare. Nonostante questi piccoli inconvenienti, gli intervistati hanno affermato che hanno preferito di gran lunga essere ‘’dietro le quinte’’ quest’anno e produrre articoli piuttosto che essere visitatori senza potersi realmente rendere conto di quanta organizzazione ci sia dietro la fiera. Inoltre, ci hanno raccontato di essere rimasti molto soddisfatti degli argomenti trattati durante le conferenze tenutesi nel corso delle quattro giornate, che non si sono rivelate affatto noiose, ma stimolanti. I nostri compagni hanno trovato interessanti anche gli ospiti che il FantaExpo ha accolto, a partire dai doppiatori di cartoni animati fino ad arrivare ai comici ed ai rapper del momento. Hanno terminato dicendo che, nonostante partecipare a quest’evento non sia stata una grande sorpresa per loro, rifarebbero sicuramente questa meravigliosa esperienza, che hanno trovato particolarmente costruttiva ed interessante.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page