top of page
  • Immagine del redattoreLudovica Mellini

Eroi e ghoul: un FantaExpo di cosplay

Il 6 settembre, primo giorno del FantaExpo, sono stati moltissimi i cosplayer che hanno partecipato alle attività che si sono svolte durante la giornata, rendendosi parte attiva e fondamentale della fiera. Tra i molti personaggi interpretati, ispirati a libri, film e serie TV, coloro che si sono distinti particolarmente sono stati i  cosplay provenienti dal famoso anime "My hero academia", molto in voga al momento. Se l'anno scorso la celebrità toccava a "L'attacco dei giganti", quest'anno tocca al cartone firmato Kōhei Horikoshi, ma da cosa dipende questa tendenza? Probabilmente, grazie all'uscita della terza stagione, al momento ancora in corso ed intorno al ventesimo episodio, l'anime ha acquistato ancora più popolarità, anche per il caratteristico design dei personaggi, divisi in "hero" e "villain", ciascuno con un costume ed un potere, cosa che rende ancora più divertente la realizzazione del cosplay.

Altro anime di cui la serializzazione della terza stagione è da poco conclusa è Tokyo ghoul, di cui abbiamo avuto l'onore di incontrare diversi cosplayer che interpretavano Ken Kaneki, il protagonista della serie. Grazie a loro, infatti, siamo riusciti a immergerci appieno nella magia della fiera, ritrovandoci in mezzo ad eroi, ghoul e vampiri.


Foto di Liliana Falivene

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page