top of page
  • Immagine del redattoreAutori Vari

FantaExpo: la capitale del fumetto

Aggiornamento: 9 set 2018

di Pasquale Catino e Alessia La Rocca


Fra pochi giorni si svolgerà il FantaExpo, una fiera sui fumetti e i videogiochi che ogni anno attira migliaia di persone a Salerno. Per conoscere l’opinione dei salernitani sull’evento, noi studenti del Liceo De Sanctis abbiamo intervistato varie persone.

Una di queste è la signora Baldi, che conosce poco del festival, ma quest’anno ha intenzione di partecipare a quest'evento. Alla domanda: “Cosa si aspetta di vedere?”, ha risposto dicendo che si aspetta di conoscere nuove persone, di fare amicizie e di condividere la sua passione per i fumetti. E', infatti, un’appassionata di Dylan Dog, famoso fumetto horror, che ha, però, negli ultimi anni smesso di leggere poiché diventato troppo commerciale e poco originale. Secondo lei, il FantaExpo rompe gli schermi degli smartphone creando un contatto visivo tra i giovani, cosa a cui non sono più abituati.

Grazie a quest’intervista abbiamo potuto capire che per le persone il FantaExpo non è solo un semplice festival, ma un’opportunità per condividere passioni come fumetti o videogiochi, passioni spesso vittime di numerosi pregiudizi.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page