top of page
  • Immagine del redattore01desanctis1f

FantaExpo: un mondo fuori dalla realtà

di Letizia Giulia Boccia



Quattro giorni fuori dal comune, pieni di divertimento,creatività e fantasia.

Questo è il FantaExpo, uno tra i festival del fumetto più importanti d’Italia.

In questa settima edizione il Festival ha accolto tantissimi ragazzi, tutti appassionati di fumetti, con numerosi stand, giochi interattivi e aree tematiche.

Quest’anno ho partecipato al FantaExpo non da semplice spettatrice ma nel ruolo di giornalista, grazie al progetto realizzato dal mio liceo, il De Sanctis.

Ho vissuto una bellissima esperienza: con l’opportunità di partecipare alle conferenze, intervistare gli ospiti e vedere il festival da un punto di vista diverso: tra gli ospiti intervistati, molto interessante il racconto della realizzazione di creazione di un racconto fantasy di Manlio Castagna. Anche i suoi consigli sulle tecniche di scrittura si sono rivelati utilissimi soprattutto per noi ragazzi. Il Festival ha dato la possibilità a noi tutti provenienti da esperienze diverse di poterci incontrare, conoscere e confrontare: anche questa un’opportunità davvero unica e imperdibile!


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page