top of page
  • Immagine del redattoreAlessia Baldi

FANTAEXPO: LA FIERA CHE DA' SPAZIO AL DIVERTIMENTO E ALLE PASSIONI

Aggiornamento: 9 set 2018

Un festival ricco di eventi e divertimenti


di Alessia Baldi


In questa edizione del FantaExpo, esattamente come gli altri anni, possiamo girovagare tra numerosi stand che vendono gadget per tutti gli appassionati di manga, anime, serie tv e videogiochi. I partecipanti di questa fiera possono acquistare poster, portachiavi, fumetti e maschere dei loro personaggi preferiti.

Inoltre si può partecipare a numerosi giochi divertenti e, si può dire, anche competitivi: prove di forza, giochi di memory e addirittura un’escape room. I ragazzi che supereranno il record di tutti i partecipanti o che vinceranno il gioco, riceveranno un premio che sarà o una calamita o una spilla o un portachiavi.

Sia durante la mattinata che nel pomeriggio si può assistere a conferenze e a spettacoli, che si svolgono nell’area palco, di vari youtubers, disegnatori o web star durante i quali i giovani possono interagire con loro, fare foto, ricevere autografi e divertirsi. Tra i ragazzi si respira un’aria serena, molti di loro sono cosplayer e nei panni di personaggi di varie serie tv o saghe si divertono ad essere immortalati dagli altri visitatori. Il FantaExpo è, quindi, una fiera che permette ai ragazzi, ma anche agli adulti, di stringere nuove amicizie e di comunicare tra di loro.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page