top of page
  • Immagine del redattoreAutori Vari

Fumetti, cosplay, gadget e molto altro

Aggiornamento: 9 set 2018

di Alessia Baldi e Alessia La Rocca

Il FantaExpo è uno degli eventi più attesi a Salerno. Ma quali sono le cose più caratteristiche dell’evento? Sicuramente i fumetti, i cosplay e i tanti gadget. Ma cosa sono? Perché sono così importanti?

I fumetti sono, rispetto ai libri, una delle cose più amate dai giovani d’oggi e, visto che il FantaExpo punta sui giovani, non potevano mancare. Il fumetto è una sorta di libro, scritto però a vignette e perciò meno "pesante". Pensiamo che sia proprio questo aspetto ad attirare i ragazzi.

Un’altra caratteristica del FantaExpo, forse la più interessante, riguarda i cosplay. Ma cos’è un cosplay? Il cosplay indica il vestirsi come personaggi dei fumetti, film, libri, serie tv e imitarli. Se, però, un giorno qualsiasi una persona si veste e va in giro così, viene considerata pazza dalla maggior parte della gente che incontra. Al FantaExpo nessuno dirà che sei fuori di testa perché lì è normale vestirsi così. Il bello di questa manifestazione è proprio questo: esprimere la propria creatività, la propria pazzia e dare sfogo alla fantasia nella più totale libertà.

L’ultima caratteristica, non per importanza, sono i gadget. I gadget sono oggetti quotidiani però più caratteristici, ironici e simpatici. Negli stand si possono trovare gadget di ogni forma, colore e misura, che si possono anche personalizzare. Uno dei gadget che sta spopolando è il “POP!”. I POP! sono piccole statuine che rappresentano in forma ironica e stilizzata personaggi di film, fumetti, libri e serie tv. Al FantaExpo ci saranno sicuramente.

Allora, che aspettate! Se siete amanti dei fumetti e dei film andate subito al FantaExpo per osservare cosplay di Harry Potter o Star Wars, leggere fumetti e comprare tanti gadget!




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page