top of page
  • Immagine del redattoreAlessia La Rocca

Il 50% delle cose capitano a prescindere dalla tua volontà, l'altro 50% lo scegli tu

Aggiornamento: 9 set 2018

Oggi 8 settembre al FantaExpo si è tenuta una conferenza diversa dal solito, infatti noi ragazzi abbiamo avuto modo di interagire e confrontarci con uno youtuber: “RT POOP”. Tu, lettore, penserai: “È solo uno youtuber, che c'è di strano!!”, invece ti sbagli, non è uno youtuber come tutti gli altri: è specializzato nel creare video con la tecnica del poop. Questo modo di fare video consiste nel produrre parodie ironizzando su personaggi famosi.

La carriera del genio dei poop è iniziata all'età di undici anni. Egli si è appassionato guardando altri video dei poop e ha deciso di provare, e la cosa gli è riuscita molto bene. E' passato, poi, a spiegare che per fare un video della durata massima di dieci minuti impiega circa un mese. Questo perché per far interagire personaggi bisogna passare a “scontornare” ogni personaggio fotogramma per fotogramma, operazione che va fatta con moltissima pazienza. Come ha detto lui: “La mia storia con i video poop si è andata costruendo piano piano, tante cose sono state frutto del caso e sono contento perché mi sono sentito voluto bene dal destino. Penso che sia come nella vita: il 50% delle cose capitano a prescindere dalla tua volontà, l'altro 50% lo scegli tu”. In seguito ha fatto vedere un video in anteprima che uscirà a breve. Ha concluso dicendo: “ La cosa divertente di produrre questi video è che sembra tutto vero, ma in realtà non lo è! È proprio questa la chiave dell'ironia!”.

L'incontro con RT POOP è stato interessante e diverso dal solito poiché ha permesso ai ragazzi presenti di poter vedere video e parlare della loro realizzazione con chi li ha prodotti. È stata un'opportunità unica per i followers del canale, ma anche per chi non lo è, perché ha potuto scoprire una nuova tecnica di fare video oppure approfondirla.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page