top of page
  • Immagine del redattoreAutori Vari

Il mondo al di là della porta

Aggiornamento: 9 set 2018

di Letizia Boccia, Pasquale Catino, Giulia Fiore e Arianna Normando


Il Parco dell’Irno si tinge di un azzurro cielo che va dalle magliette ai festoni. Ci sono i veterani e chi è nuovo. I nuovi ospiti e gli affezionati. Ma la cosa che più subisce evoluzione sono le aree tematiche del festival, fulcro del FantaExpo, che ogni anno propongono nuove attività e nuovi giochi tematici ai visitatori, il cui numero in questa edizione si spera essere superiore a 30.000.

Abbiamo intervistato i gestori delle aree tematiche Disney, Videogames, Pokemon e Star Wars. Per gli amanti del mondo delle favole è stata allestita l’area Disney, che offre la possibilità di partecipare a giochi a tema con tanto di premi e sfondi caratteristici per le foto degli appassionati. Nell’area Videogames/Pokemon è l’associazione Oraku Garden a gestire le sfide a premi. L’ intento è quello di creare un luogo dove i ragazzi possano relazionarsi giocando ai videogiochi senza, però, isolarsi. L’area Star Wars dà la possibilità ai visitatori di compiere un vero e proprio viaggio per diventare Jedi, ma vengono anche proposti giochi a premio e lotte con le tipiche spade laser.

Ogni area è una porta per entrare in mondi tutti diversi tra loro, dove provare le emozioni di essere in una favola, in un videogame e in una battaglia fra Jedi.





2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page