top of page
  • Immagine del redattoreGiulia Tancredi

Il re dei contest: cosplay contest

Aggiornamento: 11 set 2018

di Giulia Tancredi


Pensando al FantaExpo è inevitabile pensare ai cosplay, parte fondamentale della fiera. Ma che cos’è un cosplay? È un hobby che consiste nel vestirsi e comportarsi come personaggi famosi, di fumetti o di videogiochi, ma anche di serie tv, film, cartoni o letteratura fantasy. Le persone che fanno cosplay si incontrano ai raduni e alle fiere e, appunto, il FantaExpo è un’occasione perfetta per sfoggiare il proprio cosplay.

Il FantaExpo offre diversi contest che danno la possibilità a tutti coloro che hanno una passione di mostrarla e poter vincere qualcosa di utile ed interessante. Il contest più conosciuto ed atteso è sicuramente il cosplay contest che durante questa settima edizione si è tenuto di domenica, l’ultimo giorno.


Il contest è stato presentato da Pietro Ubaldi, doppiatore e voce di Doraemon. Durante il concorso decine di ragazzi, ragazze, donne e uomini hanno potuto sfoggiare costumi tra i più particolari di famosi e ricercati personaggi. C’è chi ha interpretato personaggi della Marvel, chi della Disney, chi dei manga giapponesi e ancora chi di film e serie televisive. Ognuno, una volta introdotto e salito sul palco, si è esibito in una piccola presentazione del personaggio interpretato con un sottofondo musicale o vocale. È stata davvero un’ottima occasione per vedere fin dove arrivano la fantasia e la passione dei fan che, nonostante la temperatura asfissiante, indossano anche pesanti armature solo per interpretare i propri personaggi preferiti.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page