top of page
  • Immagine del redattoreIlaria Nicoletti

Un'ultima intervista

di Ilaria Nicoletti


E anche quest’anno l’esperienza del FantaExpo è giunta al termine, abbiamo così deciso di fare un’ultima intervista e questa volta i nostri intervistati sono stati proprio due ragazzi della redazione del De Sanctis, Arianna ed Alessandro, che, con pareri non sempre concordi, hanno risposto alle nostre domande.

Cos’è il FantaExpo? Dove si svolge e quanto tempo dura?

Al. “Il FantaExpo è una fiera, famosa anche a livello nazionale, nella quale ci sono diversi stand dove ognuno espone materiali legati alle proprie passioni, poi si trovano bancarelle in cui acquistare pop e Action figure dei propri personaggi preferiti. Durante il FantaExpo ci sono anche molti ospiti ed è un bel posto dove passare il tempo alla fine dell’estate”.

Ar. “La fiera si è svolta a Salerno presso il Parco dell’Irno dal 6 al 9 settembre”.

Era la prima volta al FantaExpo per voi?

Ar.“L’anno scorso ho partecipato sì, ma per un solo giorno, quindi diciamo che è la prima volta che vivo l’esperienza del FantaExpo a pieno”.

Al.“Sì anche per me è lo stesso”.

Che ruolo avete avuto durante la fiera?

Ar.“Quest’anno abbiamo partecipato con la scuola, come giornalisti, quindi abbiamo scritto degli articoli sul FantaExpo”.

Pensate che sia stato utile per voi poter fare un'esperienza del genere?

Al. “Sì è stato molto utile, anche perché abbiamo avuto la possibilità di seguire molte conferenze, di incontrare personaggi più o meno famosi e di partecipare a concerti”.

Siete riusciti ad organizzare bene i tempi tra gli eventi e gli articoli?

Ar. “Diciamo che questa è stata forse la cosa più difficile, io infatti personalmente scrivevo gli articoli la sera tardi”.

Vi è mancato qualcosa all’interno della fiera?

Ar. “Lo spazio, infatti non c’erano posti dove poter scrivere”.

Al. “Io non penso questo, perché anche se ci fosse stata l’area dove poter scrivere, non credo mi sarei messo lì a fare articoli, il FantaExpo dura solo quattro giorni, quindi è meglio sfruttare il tempo”.

Credete che l’area sia giusta o andrebbe ampliata?

Ar. “Io penso che l’area sia giusta, non è molto dispersiva, anzi è ristretta, a me personalmente è piaciuta perché c’era anche molto spazio verde dove poter stare”.

Al. “Secondo me l’area andrebbe ampliata, soprattutto se si visita la fiera per tutti e quattro i giorni perché alla fine le cose sono sempre le stesse”.

Cosa vi ha lasciato questa esperienza al FantaExpo?

Al. “Sicuramente le foto con gli ospiti e gli articoli, è stata una bella esperienza”.

Ar. “Gli articoli sicuramente e molti ricordi”.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FantaExpo: un 'esperienza da ripetere

di Alessio Conforti Il FantaExpo è giunto al termine. Tra risate, concerti e giochi questi quattro giorni sono volati via. In questo periodo ognuno di noi si è allontanato dal computer e dal telefono

bottom of page